Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rosa "Tirol" donata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

La rosa “Tirol”, un regalo del presidente del Land austriaco del Tirolo Herwig Van Staa ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, nel fine settimana è stata consegnata ufficialmente al presidente della Provincia Luis Durnwalder dalla promotrice del progetto Burgi Triendl-Schwetz e dai rappresentanti del “Club Aktiv 50”.

La rosa "Tirol" in dono ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Gli ospiti provenienti da Innsbruck sono stati accompagnati nei Giardini dal presidente della Provincia Luis Durnwalder in persona. La rosa, una coltivazione delle specie ‘Alpenglühen’ e ‘Centro-Rose’, in occasione dell’anno commemorativo 2009 è stata battezzata con il nome "Tirol". Essa assume rilevanza dal punto di vista simbolico. In un periodo dove cresce la cooperazione transfrontaliera, come ha riferito Durnwalder, è importante che accanto alla cooperazione economica, scientifica e politica, si rifletta sulle radici comuni. È difficile trovare un simbolo piú bello di una rosa per questa comunanza, come ha proseguito.
La rosa, che combina preziose caratteristiche come la crescita rigogliosa di fiori rossi ed un bel fogliame, sarà in vendita dalla primavera prossima presso alcune selezionate aziende altoatesine di floricoltura.

 

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su