Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurato da Durnwalder e Mussner un nuovo tratto della strada tra Moso e Stulles

Il presidente Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Nussner hanno inaugurato nei giorni scorsi il nuovo tratto ristrutturato della strada che da Moso in Passiria conduce a Stulles.

La cerimonia di inaugurazione del nuovo tratto stradale (FOTO:USP/Pertl)

“L’accessibilità delle località di montagna rappresenta una garanzia importante per evitare l’esodo da parte della popolazione residente.

Con il sostegno pubblico è stata realizzata una strada di collegamento tra Moso in Passira e Stulles che consente di garantire le comunicazioni, la mobilità e la qualità della vita della popolazione residente nella zona” con queste parole il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha inaugurato nei gironi scorsi, assieme all’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, il nuovo tratto stradale.

Nei mesi scorsi questo tratto stradale di Stulles nel Comune di Moso in Passiria è stato ampliato ed il transito è stato reso più sicuro grazie ad una serie di interventi nella parete rocciosa.

Il costo iniziale dell’opera di 2,2 milioni di euro è stato contenuto a 2,033 milioni e durante i lavori sono state posate anche nuove condutture per l’acqua, collegamenti per la corrente elettrica e per i cavi a fibra ottica.

I lavori, progettati dallo studio Fischer e Giralt, sono stati eseguiti dall’impresa “Rottensteiner Heinrich & Co.”.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su