Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Colloquio di metà legislatura: il 21 luglio Kasslatter Mur al Museion su cultura e istruzione

La conoscenza della storia e il progetto sotto il Monumento alla Vittoria, la semplificazione del calendario scolastico e la formazione degli insegnanti, le risorse e il lavoro nel settore della ricerca: sono alcune delle priorità che l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur illustra giovedì 21 luglio nell’ambito dei Colloqui di metà legislatura tra la Giunta e i giornalisti. Appuntamento alle 9.30 al Museion di Bolzano.

Sabina Kasslatter Mur ha scelto il Museion per sviluppare con i giornalisti i temi dei Colloqui di metà legislatura. Collocato al centro di un’area che abbraccia Università, Museo archeologico, sedi scolastiche e Eurac, sottolinea l’assessora, il Museion si propone come luogo del dialogo, della cultura ma anche del dibattito sociopolitico che Kasslatter Mur intende promuovere anche attraverso la sua politica in ambito culturale, scolastico e della ricerca.

Nel Colloquio di metà legislatura fissato per giovedì 21 alle 9.30 l’assessora approfondirà con i giornalisti i temi prioritari nel settore della cultura: la candidatura a Capitale europea 2019 con la progettata grande mostra a Fortezza, il Centro di documentazione sotto al monumento alla Vittoria, il lavoro dell’Istituto di ricerca storica. Nel campo dell’istruzione sono annunciati interventi su semplificazione del calendario scolastico e formazione degli insegnanti. Riguardo alla ricerca, Kasslatter Mur parlerà del potenziamento delle risorse e delle future modalità operative degli istituti coinvolti.

Il Colloquio di metà legislatura con l’assessora Sabina Kasslatter Mur è previsto a Bolzano

giovedì 21 luglio

alle ore 9.30

al Museion, in via Dante 6.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su