Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: ampliato il Centro visite a Dobbiaco per le Dolomiti patrimonio Unesco

Su proposta dell'assessore Michl Laimer la Giunta ha approvato oggi (11 luglio) l'ampliamento della superficie del Centro visite Tre Cime a Dobbiaco per garantire il necessario spazio alla mostra permanente sul sito Dolomiti patrimonio mondiale Unesco.

Per consentire l'allestimento di una complessa mostra permanente sulle Dolomiti, proclamate due anni fa patrimonio mondiale dell'Unesco, la Giunta provinciale ha approvato la delibera di base che autorizza ad ampliare a Dobbiaco il Centro visite nel parco naturale Fanes-Senes-Braies di circa 256 metri quadrati. Il Centro visite si trova nel Centro culturale Grand Hotel.

La nuova superficie verrà ricavata ampliando il Centro visite in direzione sud. La spesa prevista è di 400mila euro, di eseguire il progetto è incaricata la Ripartizione provinciale Edilizia e servizio tecnico, mentre i mezzi finanziari sono messi a disposizione dalla Ripartizione Natura e paesaggio. La mostra permanente vuole contribuire a completare l'informazione al pubblico su importanza e obiettivi legati al titolo di patrimonio Unesco, che è del resto uno dei compiti nella gestione del sito mondiale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su