Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuove norme di attuazione: Durnwalder domani alla seduta del Consiglio dei Ministri

Come concordato dieci giorni fa tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro Raffaele Fitto, alcune nuove norme di attuazione in attesa dell’approvazione del Governo saranno esaminate nella prossima seduta del Consiglio dei ministri. Per questo motivo il presidente della Provincia Luis Durnwalder parteciperà domani (giovedì 7) a Roma alla riunione a Palazzo Chigi.

Un telegramma della Presidenza del Consiglio dei ministri invita il presidente della Provincia Luis Durnwalder a Roma ad intervenire alla seduta di domani (giovedì 7) con inizio alle ore 9 a Palazzo Chigi. Sul tavolo del Governo, come concordato la scorsa settimana da Durnwalder con il ministro Fitto, approdano per l'approvazione tre decreti legislativi recanti le norme di attuazione riferite all’attività di controllo della Corte dei conti, alla dotazione organica dei Consiglieri di Stato (un terzo consigliere altoatesino) e alla tutela della popolazione di lingua ladina in Alto Adige (carta d’identità ladina estesa anche agli abitanti delle frazioni ladine di Castelrotto).

Come vuole la prassi istituzionale, il presidente della Giunta provinciale partecipa ai lavori del Consiglio limitatamente al punto dell'ordine del giorno che riguarda la Provincia di Bolzano, per illustrare la posizione del governo locale sulle specifiche questioni. Considerato che il Consiglio dei ministri ha anticipato la riunione, prevista in origine per venerdì, Durnwalder interromperà il suo viaggio in Polonia per volare direttamente a Roma.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su