Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vendita quote societarie Hotel Terme Merano: dettagli tecnici

Il piano di dismissione delle partecipazioni pubbliche stabilito dalla Giunta provinciale a fine 2010 aveva incluso la Hotel Terme Merano Srl tra le società da dismettere: è uno dei dettagli tecnici comunicati dall'Assessorato provinciale alle Finanze in relazione all'aggiudicazione della struttura alberghiera. Con questa cessione salgono a quattro le società che la Provincia ha dismesso

La seduta della commissione di gara conclusa oggi (5 luglio) riguardava la procedura ad evidenza pubblica per la cessione di tutte le quote di partecipazione nella società Hotel Terme di Merano Srl da parte della Provincia di Bolzano, del Comune di Merano e dell’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Merano: è quanto spiega l'Assessorato provinciale alle finanze illustrando i passaggi tecnici della gara.

L’aggiudicazione riguarda un’associazione di imprese costituita da Athesia Druck Srl, Sanoner Bau Srl, Demetz und Demetz Srl, nonchè Hotel Erika Srl, per un importo complessivo di 30.601.007 euro. L’inclusione della società Hotel Terme Merano Srl tra le società da dismettere era stata stabilita dalla Giunta provinciale con la deliberazione di fine 2010 contenente il piano di dismissione delle partecipazioni.

Con questa cessione - spiegano i tecnici dell'Assessorato alle finanze - salgono a quattro le società che la Provincia ha dismesso: Sadobre, Brennercom (parzialmente), Finbtb e appunto Hotel Terme Merano. Il passaggio formale delle quote è previsto entro luglio e a norma del bando, conclude l'Assessorato provinciale, i nuovi proprietari dell’hotel sono tenuti a proseguire l’attività alberghiera con le medesime caratteristiche per 10 anni dall’acquisizione delle quote.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su