Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Aggiudicato l'Hotel Terme di Merano: soddisfazione di Durnwalder e Berger

Soddisfazione viene espressa dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore al turismo Hans Berger per l’esito del bando di gara che oggi (5 luglio) ha portato all'assegnazione dell’Hotel Terme di Merano. “Una cordata di imprenditori locali, che possiede il necessario know-how, garantisce una gestione di qualità e costituisce un ulteriore fattore di qualificazione del turismo altoatesino”, concordano Durnwalder e Berger.

Al secondo tentativo l'Hotel Terme Merano srl ha ora un acquirente, una cordata di imprenditori altoatesini che oggi (5 luglio) si è aggiudicata la gara pubblica. "È sicuramente positivo il fatto che sarà un gruppo locale di operatori del settore a gestire la struttura – commenta il presidente Durnwalder – con esperienza e capacità manageriali riconosciute." Durnwalder sottolinea inoltre che l’appalto è stato aggiudicato secondo l’importo a base d’asta già fissato nel primo bando (andato deserto), "quindi la scelta della Giunta provinciale di lasciare tale importo invariato si è rivelata giusta." Ora la Provincia, estinto il mutuo a condizioni favorevoli acceso a suo tempo per finanziare il progetto hotel, si attiverà con le risorse ancora a disposizione per gli interventi di riqualificazione della piazza, della passeggiata e della struttura pubblica delle Terme.

L’assessore al turismo Hans Berger pone l’accento sul buon esito della gara, "anche perché in tempi di congiuntura difficile l’investimento in imprese alberghiere con alto livello di qualità non è scontato", e sull’importanza "che questa infrastruttura turistica venga gestita in futuro da imprenditori esperti che sono dentro la realtà locale". Berger ricorda infine che "la nuova gestione e il rilancio dell’Hotel delle Terme sono un elemento di ulteriore qualificazione per Merano e dintorni, considerando che la città del Passirio è ormai uno dei biglietti da visita del turismo altoatesino."

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su