Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Trauttmansdorff di sera”: appuntamento con DJ Veloziped venerdì 8 luglio

Venerdì 8 luglio, "DJ Veloziped", la piacevole atmosfera di un parco suggestivo e i “buoni, vecchi dischi” danno il benvenuto al weekend, offrendo un prezioso sottofondo musicale presso il Laghetto delle ninfee, nella cornice della serie d’eventi “Trauttmansdorff di sera”.

DJ Veloziped ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

“DJ Veloziped” è un collezionista di vinili e DJ per passione. Il suo repertorio, che spazia dal jazz e, passando per la musica soul e techno-dub, comprende anche ritmi disco-boogie, è contraddistinto da emozionanti brani nostalgici.

"DJ Veloziped" è alla costante ricerca del vinile giusto al momento giusto e, finalmente, ha trovato anche il posto giusto, per inaugurare l’inizio di un weekend estivo: i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Venerdì 8 luglio, a partire dalle 20.30, eccezionali note soul aleggeranno sul suggestivo Laghetto delle ninfee, donando piacevoli momenti di divertimento ai visitatori.

La serie d’eventi “Trauttmansdorff di sera”, organizzata dai Giardini di Castel Trauttmansdorff insieme al Touriseum, ha in serbo autentiche perle culturali e musicali per i venerdì d’estate, resi ancor più speciali da visite guidate e iniziative per le famiglie. Le suggestive visite guidate dei Giardini, nella tenue luce della sera, e le prelibatezze gastronomiche del Ristorante Schlossgarten e del Caffè delle Palme fanno del prezioso programma d’intrattenimento un’esperienza indimenticabile.

Il ricco programma musicale dei Giardini di Castel Trauttmansdorff riscalderà l’atmosfera del Laghetto delle ninfee, all’unisono con le temperature estive: il repertorio spazia da pezzi melodici, passando per straordinari DJ-mix e coinvolgenti melodie rock, fino a caldi rimi latini e africani.

I menù a tema del Caffè delle Palme e del Ristorante Schlossgarten renderanno perfetta ogni serata, grazie alle loro prelibatezze gastronomiche. Infine, le speciali visite guidate serali offrono la possibilità di scoprire, con tutti i sensi, il volto segreto dei Giardini con i colori e i profumi, che pervadono la quiete di questo momento della giornata.

In occasione di queste serate, il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, offre un programma accattivante, che fa da cornice all’attuale mostra sui camerieri “Sie wünschen? Desidera?”.

L’iniziativa estiva è in perfetta armonia con il tema del “servizio”, cominciando dai trucchi per creare incantevoli decorazioni per la tavola, passando per i consigli di galateo, fino ai segreti per rispondere alla domanda “Qual è il vino ideale per ogni menù?”. Inoltre, il Touriseum dedica alle famiglie l’iniziativa di mediazione culturale “Bedient/Serviti!”, che offre ai bambini la possibilità di divertirsi, mettendo alla prova il loro talento come camerieri.

Ogni venerdì, nei mesi di luglio ed agosto, i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum sono aperti fino alle ore 23 e, a partire dalle 18, offrono ai visitatori il “biglietto serale” al prezzo di 6 euro.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su