Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: le altre delibere

Tra le altre decisioni assunte oggi (4 luglio) dalla Giunta provinciale figurano l'insediamento di una commissione di conciliazione per le aree sciabili attrezzate, l'aggiornamento del tariffario provinciale per ricovero per acuti, il mancato ponte venerdì 9 dicembre, quando gli uffici provinciali resteranno aperti.

Venerdì 9 dicembre 2011 non ci sarà il "ponte" previsto a inizio anno per i dipendenti provinciali. La Giunta infatti, a seguito delle direttive nazionali, è tenuta a recuperare la festività introdotta solo per quest'anno il 17 marzo, in occasione dell'Anniversario dell'Unità d'Italia. In base al calendario dei prossimi sei mesi, l'unica soluzione possibile è risultata quella di cancellare la giornata di ferie programmata tra la festa dell'Immacolata (8 dicembre) e il successivo sabato 10. Venerdì 9 dicembre, quindi, gli uffici della Provincia restano regolarmente aperti.

La Giunta ha poi commemorato Otto d'Asburgo (si veda comunicato a parte), definito una grande personalità europeista che ha dedicato il suo impegno alla pace nel mondo e alla comprensione tra i popoli. La notizia della sua scomparsa é arrivata durante la seduta.  

Su proposta dell'assessore Hans Berger, la Giunta ha inoltre nominato la commissione di conciliazione per le aree sciabili attrezzate: si tratta di una gruppo di quattro esperti (rappresentanti provinciali delle ripartizioni turismo e patrimonio, esponenti delle categorie degli impianti a fune e degli agricoltori) chiamato a dirimere le controversie sorte in relazione alle servitù sulle aree sciabili attrezzate.

La Giunta ha deliberato anche l'istituzione dei servizi di trasporto e accompagnamento per alunni con disabilità per il prossimo anno scolastico, come proposto dall'assessora Sabina Kasslatter Mur. Ne beneficieranno 284 ragazzi.

Infine, su proposta dell'assessore Richard Theiner, è stato aggiornato il tariffario provinciale delle prestazioni di assistenza ospedaliera in regime di ricovero per acuti ordinario e diurno, che scatterà il 1° agosto prossimo. Gli ambiti di applicazione delle tariffe adeguate (rincaro del 46%, ma erano invariate dal 2003) sono la mobilità internazionale e interregionale, i cosiddetti "pazienti esterni" non residenti in Alto Adige o che sono ospitati negli ospedali provinciali a seguito di incidente e il cui ricovero viene coperto da assicurazione.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su