Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Trauttmansdorff di sera: suggerimenti per decorare la tavola (1° luglio)

Venerdì 1 luglio 2011 i visitatori del Touriseum avranno l’opportunità di scoprire come evocare atmosfere uniche e suggestive puntando sull’addobbo e l’allestimento dei tavoli da pranzo. Negli appuntamenti in calendario alle ore 19:00, alle 20:00 e alle 21:00, la fiorista Martha Spornberger illustrerà tecniche e trucchi per realizzare atmosfere eleganti, romantiche o passionali.

Martha Spornberger realizza decorazioni floreali per la tavola mettendo al centro dell’azione creativa carattere, colori e grana delle piante e dei fiori utilizzati.

Nel workshop in programma venerdì 1 luglio 2011 al Touriseum, alle ore 19,00, 20,00 e 21,00, la Spornberger darà vita ad associazioni ed atmosfere uniche servendosi della forza espressiva del colore.

La fiorista punterà sul romanticismo evocato dal rosa, sull’aura di mistero associata al viola, sulla passionalità del rosso, sull’eleganza del bianco e sulla vivacità fruttata del giallo: cinque decorazioni particolari che, per la scelta di fiori e colori, creeranno atmosfere assolutamente uniche.

Diplomatasi in tecniche floreali a Weihenstephan in Baviera, Martha Spornberger per quasi un ventennio ha insegnato ai fioristi della Scuola provinciale alberghiera Savoy di Merano.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito del programma “Trauttmansdorff di sera”: tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum rimangono aperti fino alle ore 23,00 e a partire dalle ore 18,00 consentono ai visitatori l’acquisto dello speciale “biglietto serale” al prezzo ridotto di soli 6 euro.

In tali serate, il Touriseum, Museo provinciale del turismo, propone un interessante programma di eventi collaterali dedicati alla mostra sui camerieri “Sie wünschen? Desidera?” attualmente in corso nelle sue sale.

In particolare, le serate dell’1 e del 22 luglio e del 12 e 26 agosto, sempre dalle 18,00 alle 21,00, il Touriseum le dedicherà alle famiglie, con un’interessante e divertente iniziativa di mediazione culturale, “Serviti!”, con la quale i bambini avranno l’opportunità di mettere alla prova il loro talento di camerieri.

E mentre i più piccoli impareranno divertendosi con il personale qualificato del museo, i genitori saranno liberi di aiutarli oppure di visitare con tranquillità il museo e i Giardini botanici. Non è richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni: www.touriseum.it

Touriseum – Museo Provinciale del Turismo, Castel Trauttmansdorff, Via San Valentino/St.-Valentin-Straße 51 a Merano, Tel. 0473 / 270172; info@touriseum.it, www.touriseum.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su