Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

42a Conferenza dei Capi di Governo dell'Arge Alp (1° luglio)

Si svolgerà venerdì 1° luglio a Zell am See, nel salisburghese la 42a Conferenza dei Capi di Governo della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp) alla quale prenderà parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

L'Arge Alp, Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine,  è stata fondata il 12 ottobre 1972 a Mösern in Tirolo con l'intenzione di risolvere problemi comuni a diverse regioni dell’arco alpino in un rapporto di buon vicinato e mutua collaborazione.  I membri dell'Arge Alp sono: Germania: Libero Stato di Baviera; Austria: Länder Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo; Italia: Provincia Autonoma di Bolzano e Provincia Autonoma di Trento; Svizzera: Cantoni Grigioni, San Gallo e Ticino.

L'organo supremo dell'ARGE ALP è la Conferenza dei capi di Governo. La presidenza passa ogni anno ad un'altra Regione. Un Comitato direttivo, composto da funzionari dirigenti delle diverse regioni, si occupa della preparazione delle conferenze dei capi di Governo e dell'attuazione delle loro decisioni. Per la vera e propria attuazione del programma di lavoro vengono istituiti gruppi di progetto con specialisti provenienti dalle singole Regioni.

La 42a Conferenza dei Capi di Governo della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp), alla quale prenderà parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, si svolgerà,

venerdì 1° luglio, a Zell am See,
a partire dalle ore 9,00,
presso il Centro Congressi “Ferry Porsche”,
che ha sede nella Brucker Bundesstraße,1a.

La conferenza stampa avrà luogo
al termine dei lavori alle ore 12,00.

Negli ultimi dodici mesi la presidenza della Conferenza dei Capi di Governo dell’Arge Alp è stata ricoperta dalla presidente del Land Salisburgo, Gabi Burgstaller, nel corso della conferenza la presidenza passerà al Cantone di San Gallo.

Allegato: il programma della 42a Conferenza dei Capi di Governo dell'Arge Alp

  

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su