Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Particolarità nell'esame per guide turistiche e accompagnatori

L'elaborazione di tre itinerari di viaggio e la presentazione di una mappa sono tra le particolarità dell'esame per guide turistiche e accompagnatori. Le domande per sostenere la prova vanno presentate entro il prossimo 25 settembre.

L’ufficio provinciale per il Turismo, commercio e servizi ha indetto una sessione di esame per l’accertamento dell’idoneità all’esercizio delle attività di guida turistica e accompagnatore turistico. Le domande per l’ammissione all’esame devono essere presentate entro il 25 settembre 2002 all’ufficio provinciale Turismo, commercio e servizi, Via Raiffeisen 5, Bolzano.

Per gli aspiranti alla qualifica di "accompagnatore turistico" sarà oggetto dell’esame anche l’elaborazione di tre itinerari di viaggio, aventi per temi l’Alto Adige, l’Italia nonchè l’Europa. Gli itinerari scelti dovranno essere comunicati per iscritto alla commissione d’esame - tramite l’ufficio Turismo, commercio e servizi - almeno otto giorni prima dell’esame. Vengono richieste conoscenze di base anche in materia di storia dell'arte relativamente alle bellezze presenti in Alto Adige.

Per il settore "guida turistica" invece rientra nella facoltà del candidato predisporre una mappa con cui in fase d’esame si potrà illustrare una località di particolare interesse a propria scelta.

I moduli di domanda possono essere richiesti al citato ufficio provinciale, che è a disposizione anche per tutte le ulteriori informazioni: tel. 0471-413785, e-mail Norma.Aufderklamm@provinz.bz.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su