Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Benzina a prezzi scontati, nuova tessera sanitaria non ancora abilitata

La nuova Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi non è ancora abilitata a garantire il rifornimento di carburante a prezzi scontati per i residenti dei comuni situati nei pressi del confine di Stato. Lo rende noto l'Assessorato provinciale all'economia, che assicura il massimo impegno per una soluzione del problema nel minor tempo possibile.

La nuova Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi sta arrivando ormai in tutte le case degli altoatesini. Anche di quelli residenti nei paesi che si trovano ad una distanza inferiore ai 20 chilometri dal confine di Stato: si tratta di Brennero, Glorenza, Curon Venosta, San Candido, Malles, Vipiteno, Tubre, Campo Trens, Lasa, Villabassa, Vizze, Prato Stelvio, Braies, Racines, Sluderno, Sesto, Stelvio, Dobbiaco e Monguelfo-Tesido. Dal febbraio 2008, chi risiede in questi comuni ha diritto a rifornirsi di carburante a prezzi scontati per cercare di abbattere il fenomeno del "pendolarismo della benzina".

Sino ad ora il sistema è sempre funzionato grazie all'utilizzo della vecchia Tessera sanitaria, ma a causa di un problema tecnico la nuova carta non è ancora abilitata a svolgere questa operazione. L'Assessorato provinciale all'economia assicura il massimo impegno per una soluzione del problema nel minor tempo possibile, e nel frattempo invita i cittadini dei comuni di confine a non disfarsi della vecchia tessera sanitaria scaduta. Con quella, oppure con la tessera del codice fiscale, è infatti ancora possibile fare rifornimento di carburante a prezzi scontati.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su