Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Accolti progetti di edilizia scolastica ad Ora, Brunico e Bressanone

La costruzione della palestra per l’arrampicata sportiva nella zona scolastica di Brunico, la ristrutturazione ed ampliamento della scuola elementare di Ora e delle scuole medie "Manzoni" a Bressanone sono state accolte dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 28 febbraio 2011.

Il progetto esecutivo rielaborato per la ristrutturazione ed ampliamento della scuola elementare di Ora è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale che ha ritenuto adeguati i costi indicati in 7,9 milioni di Euro. Il progetto, siglato dall'architetto brissinese Matteo Scagnol era risultato vincitore del concorso d'idee indetto dal Comune di Ora. È prevista la ristrutturazione dell'edificio esistente ed il suo ampliamento in direzione sud-est e nord-ovest. Caratteristica dell'intervento saranno le imponenti vetrate. Dopo l'approvazione da parte del Comitato tecnico provinciale è ora ammissibile il finanziamento provinciale e l'appalto dei lavori da parte del Comune di Ora.

Parere positivo del Comitato tecnico provinciale, se pur con qualche prescrizione, anche per il progetto esecutivo per la costruzione della palestra per l’arrampicata sportiva nella zona scolastica di Brunico con annesso parcheggio. La struttura sarà accorpata al centro professionale. Il progetto stilato dallo studio di architettura "Stifter & Bachmann" aveva vinto il concorso indetto dal Comune di Brunico. I costi indicati in 7,2 milioni di Euro sono stati ritenuti adeguati.

L'edificio che ospita le scuole medie di lingua italiana "Manzoni" a Bressanone potrà essere ampliato. Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole, pur con qualche prescrizione, in merito al progetto esecutivo ed ai relativi costi preventivati in 5,3 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su