Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ospedale di Bolzano: assegnati lavori per la nuova Clinica

L'incarico per la realizzazione della facciata e del tetto della nuova Clinica del complesso ospedaliero di Bolzano è stato assegnato oggi, martedì 1. marzo 2011 presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

La nuova Clinica presso l'Ospedale di Bolzano ospiterà 14 sale operatorie, una stazione intensiva dotata di 40 letti, il servizio centrale di sterilizzazione, i laboratori ed i reparti di cardiologia e radiologia. L'edificio sarà dotato di una facciata a vetrata, che sarà realizzata dalle ditte "Frener&Reifer Metallbau s.r.l." di Bressanone e "Stahlbau Pichler s.r.l." di Bolzano. Le imprese si sono aggiudicate la relativa gara d'appalto, indetta a livello comunitario, con un'offerta di 19,786 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 20,878 milioni di Euro. Cinque le offerte presentate. Le ditte avranno 1156 gironi di tempo per consegnare l'opera.

Sarà, invece, l'impresa austriaca "K.E.M. Montage GmbH" ad occuparsi della realizzazione dell’impianto di comunicazione nella galleria sud e nord della circonvallazione di Bressanone. L'impresa si è aggiudicata il relativo appalto con un'offerta di 359.000 Euro (importo a base d'asta: 398.000 Euro). Due le offerte presentate. I tempi realizzativi sono stati indicati in 60 giorni.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su