News 2015
Rassegna stampa del Servizio donna
Il Servizio donna, collocato presso la Ripartizione provinciale Presidenza, raccoglie due volte l'anno gli articoli più significativi sulla condizione e le questioni femminili pubblicati dai quotidiani e dalle riviste altoatesine. Da poco è stata realizzata l'edizione gennaio-giugno 2002, che è a disposizione di quanti desiderano averne una copia gratuita o semplicemente consultarla.
Dal 1993, due volte all'anno, il Servizio donna, che opera presso l'Ufficio Affari del Gabinetto all'interno della Ripartizione provinciale Presidenza, ed il Comitato provinciale Pari opportunità raccolgono in un'unica pubblicazione gli articoli più significativi pubblicati dai quotidiani e dalle riviste altoatesine su argomenti che riguardano il ruolo della donna nella società, i problemi di lavoro e di inserimento incontrati dalle donne, le iniziative politiche e sociali intraprese nel settore della promozione delle pari opportunità.Da poco è stato pubblicato il nuovo numero della "Rassegna stampa", che raccoglie i testi pubblicati dagli organi di stampa locali da gennaio a giugno di quest'anno. Il fascicolo di più di trecento pagine rappresenta un'interessante panoramica sul ruolo della donna nella società, così come esso è interpretato dai media e quindi in generale dalla popolazione, essendo gli organi di stampa espressione delle dinamiche sociali contemporanee.
"La Rassegna", spiega la coordinatrice del Servizio donna Petra Notdurfter, "può essere richiesta da tutti gli interessati presso il nostro ufficio. Sono a disposizione gratuita alcune decine di copie, mentre altre rimarranno presso la nostra biblioteca per la consultazione."
Il Servizio donna si trova al terzo piano di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano (tel. 0471.411180, fax 0471.411189, e-mail. Serviziodonna@provincia.bz.it): nella stessa sede è possibile consultare anche i vecchi numeri della rassegna.
MC