Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Infermieri nel servizio di primo soccorso: un nuovo modello organizzativo

Il direttore del Dipartimento famiglia, sanità e politiche sociali, Florian Zerzer, ha incontrato oggi (18 febbraio) i rappresentanti delle organizzazioni del soccorso sanitario per analizzare la possibilità di migliorare ulteriormente il servizio di soccorso a livello provinciale.

Nel corso del colloquio si è parlato in particolare del ruolo dell’infermiere che in futuro farà parte del servizio di soccorso e di quello dei volontari che svolgono il loro compito con la Croce Bianca.

Il dott. Robert Peer, Direttore Tecnico-Assistenziale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige ha proposto a tale proposito una concreta proposta operativa che in linea di massima è stata accolta positivamente da parte dei rappresentanti delle associazioni professionali presenti, Simonetta Polanski e Werner Stampfl, nonché dai rappresentanti della Croce Bianca, il direttore Ivo Bonamico, Helmuth Fischer, Reinhard Mahlknecht e Markus Comploj.

 “L’obiettivo principale” ha sottolineato nel corso dell’incontro Florian Zerzer “è quello di ottimizzare la collaborazione con le organizzazioni e le professioni coinvolte e di assicurare l’efficienza del servizio di soccorso in Alto Adige”.

Dall’incontro è emersa la proposta di creare un gruppo di lavoro con l’incarico di elaborare entro Pasqua un programma operativo concreto.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su