Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo collegamento funiviario per San Genesio al centro colloquio Ass. Widmann e sindaco Romen

Il nuovo collegamenti funiviario prospettato dal Dipartimento mobilità fra Bolzano e San Genesio è stato al centro di un recente colloquio fra l'ass.Thomas Widmann ed il sindaco Paul Romen. Discusse anche altre possibili migliorie della mobilità sull'altipiano del Salto.

L'ass. Widmann ed il sindaco di San Genesio Romen discutono migliorie ai collegamenti per l'altipiano del Salto.

Il nuovo collegamento fra Bolzano e San Genesio costituirebe un'enorme valorizzazione per l'area del Salto meta ricreativa per tanti cittadini, come ha detto l'assessore Widmann. Il comune di San Genesio vede di buon occhio le soluzioni prosepttate dallo studio di fattibilità fatto elaborare dal Dipartimento mobilità, presentate in Consiglio comunale. L'attuale progetto funiviario prevede lo spostamento della stazione a monte in direzione del centro del paese di San Genesio e della stazione a valle verso il centro di Bolzano. Assessore Widmann e sindaco Romen hanno analizzato così i futuri passi da compiere.
Nel corso del colloquio si è parlato anche di ulteriori soluzioni di mobilità per l'altipiano del Salto anche a fronte dell'incremento della richiesta di apportare migliorie al servizio bus soprattutto per le frazioni mantenendo il collegamento fino ad Avigna. Come hanno detto entrambi gli amministatori tale collegamento oltre ad essere un'importante offerta per i turisti, svolge un importate funzione sociale per gli abitanti della zona. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su