Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: le altre decisioni

Opposizione al ricorso presentato dal Consiglio dei ministri contro la legge provinciale sui giochi leciti, nomina del CdA dell'Azienda di soggiorno di Bolzano e via libera ad un disegno di legge sul superamento delle barriere architettoniche. Queste le altre decisioni prese oggi (14 febbraio) dalla Giunta provinciale.

Ricorso contro la legge sui giochi leciti

L'esecutivo di Palazzo Widmann ha deciso di intervenire in giudizio nei confronti del ricorso presentato dal Consiglio dei ministri alla Corte Costituzionale contro la legge provinciale sui giochi leciti. "Si tratta del classico conflitto di competenze fra Stato e Provincia", ha sottolineato il presidente Luis Durnwalder. Il pomo della discordia è rappresentato da un passaggio della legge, ovvero quello che riguarda il diniego dell'autorizzazione all'apertura di una sala da giochi in un raggio di 300 metri da istituti scolastici e centri giovanili.

CdA dell'Azienda di soggiorno

La Giunta provinciale ha nominato i membri di propria spettanza all'interno del consiglio di amministrazione dell'Azienda di soggiorno di Bolzano. Si tratta di Valtl Raffeiner, Laura Piovesan e Paolo Pavan. Il CdA è composto in totale da nove persone, e le altre sei sono nominate dal Comune di Bolzano sentite le categorie economiche interessate. Per quanto riguarda invece il collegio dei revisori, sempre dell'Azienda di soggiorno del capoluogo, la persona designata dalla Giunta provinciale è Waltraud Kofler.

Barriere architettoniche

Via libera della Giunta provinciale anche al disegno di legge sulle "norme in materia di assistenza e beneficienza, di procedimento amministrativo, di superamento o eliminazione delle barriere architettoniche e di igiene e sanità". Le competenza in materia sono della Provincia, che ha inserito nel ddl modifiche e integrazioni di modesta entità rispetto alla normativa attuale.

 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su