Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: miglioramenti in arrivo per la telefonia mobile

All'intervento ufficiale della Giunta di una settimana fa per chiedere ai gestori decisi passi avanti nella copertura della rete di telefonia mobile ha fatto seguito un immediato incontro dei responsabili di Telecom con il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Oggi (14 febbraio) la Giunta ha potuto annunciare i primi provvedimenti in arrivo.

"Telecom ha risposto prontamente alle nostre osservazioni e annunciato una serie di interventi", ha spiegato Durnwalder ringraziando il gestore di telefonia mobile per la sollecitudine. L'incontro dei giorni scorsi a Palazzo Widmann viene ritenuto proficuo: le previsioni di potenziamento prospettate da Telecom in Alto Adige per il 2011 prevedono tra l'altro 12 nuove attivazioni UMTS, 16 nuove attivazioni GSM, 30 ampliamenti UMTS da uno a 2 portanti e 13 ampliamenti UMTS da 2 a 3 portanti.

"Nei prossimi 10 giorni - ha riferito Durnwalder - il gestore farà pervenire una mappa aggiornata e dettagliata sulla quale poi potremo approfondire gli interventi di Telecom da un lato e vedere cosa potrà fare la Provincia dall'altro." La collaborazione tra la Provincia e i gestori di telefonia mobile si estenderà ovviamente anche alla copertura delle gallerie sulle strade di grande viabilità, e su quelle in costruzione, per consentire una adeguata ricezione con il telefono cellulare.

Questa notizia è disponibile anche su:
facebook - www.facebook.com Giunta Provincia Bolzano
twitter - www.twitter.com/ProvinciaBZ

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su