Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domani il nuovo capo della Protezione civile nazionale in visita in Alto Adige

La visita delle strutture provinciali competenti per l'emergenza, un sopralluogo ai lavori dei bacini montani, l'incontro alle 12 con il presidente della Provincia Luis Durnwalder: sono alcune delle tappe della prima visita in Alto Adige di Franco Gabrielli, il nuovo capo del Dipartimento nazionale Protezione civile, che domani (11 febbraio) arriva a Bolzano.

Da metà novembre il prefetto Franco Gabrielli è il nuovo capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile. Ex direttore del Sisde ed ex prefetto dell'Aquila, Gabrielli era entrato al Dipartimento nel maggio 2010 come vice capo di Guido Bertolaso, ora in pensione. Domani (venerdì 11) Franco Gabrielli sarà in visita in Alto Adige per prendere i primi contatti, nella sua nuova veste, con i vertici della Protezione civile provinciale, a cominciare dal presidente Luis Durnwalder.

In mattinata Gabrielli e il suo staff visiteranno la torre provinciale della Protezione civile e la centrale di emergenza in viale Druso a Bolzano, mentre alle 12 è fissato il colloquio con il presidente Durnwalder a Palazzo Widmann.

Nel pomeriggio sono previsti altri sopralluoghi di Gabrielli alle strutture locali: la scuola provinciale dei vigili del fuoco volontari a Vilpiano, la sede del Soccorso alpino, i lavori dei bacini montani a Nalles, le sedi della Croce bianca e della CRI. Ancora in serata la delegazione farà rientro a Roma.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su