Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso per operatori sociali il 18 e 19 febbraio

Il 18 e il 19 febbraio 2011 presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali in via S. Geltrude, 3 si terrà il corso “Prendersi cura della propria vita: ascolto e narrazione di sè”. Info ed iscrizioni presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "L. Einaudi" in via S. Geltrude 3 a Bolzano.

Il corso per operatori sociali “Prendersi cura della propria vita: ascolto e narrazione di sè” intende offrire un’occasione per sperimentarsi in percorsi di ricerca attraverso la narrazione di sè. Ricordi, emozioni, momenti cruciali personali e professionali della propria vicenda umana saranno al centro dell’attività. Lo scopo è di rintracciare le linee di continuità e cambiamento che costellano e caratterizzano sia la storia individuale, sia il progetto di vita lavorativa dei partecipanti. Attraverso la narrazione e l'ascolto della storia degli altri, ogni operatore sociale o sanitario potrà fare esercizio di consapevolezza e di apprendimento, grazie a nuove significazioni e attribuzioni di senso della propria storia professionale. La metodologia è orientata a valorizzare e contestualizzare le esperienze dei partecipanti e prevede l'utilizzo alternato di approfondimenti teorici, lezioni attive, esercitazioni in piccoli gruppi, visione di filmati, questionari autovalutativi. I partecipanti potranno portare con sè scritti personali, immagini, fotografie, spezzoni di film rappresentativi dei propri paesaggi interiori, personali e professionali. Le  testimonianze verranno utilizzate come stimoli narrativi. 
Il corso si terrà il 18 e il 19 febbraio 2011 presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali in via S. Geltrude, 3. Sono stati assegnati crediti ecm (20 per psicologo, 16 per educatore professionale e 20 per infermiere).

Per ulteriori informazioni ed  iscrizioni: Scuola Provinciale per le Professioni Sociali L. Einaudi - Bolzano, Via S. Geltrude, 3 Uff. Formazione Continua tel.0471/ 414456--4418 – fax  0471/414455, Sito internet: http://www.sociale-einaudi.fpbz.it/

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su