Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurata la mostra sul Volontariato sociale aperta fino al 25 febbraio

La mostra itinerante dedicata al “Volontariato Sociale” è stata inaugurata questa mattina, giovedì 3 febbraio 2011, dall’assessore provinciale alla sanità e politiche sociali Richard Theiner insieme a rappresentati delle scuole partecipanti ed ai rappresentanti della Federazione per il Sociale e la Sanità. Le opere sono esposte fino al 25 febbraio 2011 presso la Ripartizione Famiglia e Sociale, al 4. piano del palazzo provinciale 12, in via C.M.Gamper, 1, Bolzano.

Inaugurata dall'assessore Theiner la mostra sul Volontariato sociale.

La Federazione per il Sociale e la Sanità ha indetto un concorso artistico dedicato al Volontariato Sociale. 66 gli studenti (tra cui studenti dell’Istituto professionale per i Servizi commerciali, turistici e sociali "Claudia de Medici" di Bolzano, delle scuole professionali tedesche "Gutenberg" di Bolzano, Istituto superiore per il sociale e la grafica pubblicitaria di Bressanone, Scuola professioni sociali  "Claudia de Medici" di Malles, ed un gruppo di alunni della scuola media di Ortisei) hanno accettato la sfida.
Sono state consegnate 37 opere. Lo scopo era sensibilizzare i giovani tra i 14 e 18 anni per il Volontariato Sociale ed esprimere questa nuova idea tramite l’arte. Le opere vincitrici sono state premiate dalla Libera Università di Bolzano.
L’assessore Theiner ha sottolineato l’importanza dell’attività del volontariato: “I volontari sono partner molto importanti di molti servizi pubblici. Rendono possibili l’ampliamento dell’offerta e delle prestazioni destinate alla popolazione.” Ha ringraziato gli studenti che hanno partecipato al concorso apprezzando il loro impegno e le loro opere.

La mostra rimane aperta al pubblico presso il palazzo provinciale 12, in via C.M. Gamper 1 a Bolzano, presso la Ripartizione Famiglkia e Sociale della Provincia fino al 25 febbraio 2011, dopo i quadri saranno esposti presso il Comune di Bolzano.

 

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su