Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conosole generale USA Carol Perez dal presidente Durnwalder

La situazione attuale dell'autonomia altoatesina ma anche possibili collaborazioni nel settore della ricerca e sviluppo sono stati i temi al centro del colloquiodi questa mattina, martedì 1. febbraio 2011, che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha affrontato assieme alla Console generale degli USA a Milano, Carol Perez.

La console generale USA a Milano Carol Perez ed il presidente Luis Durnwalder durante il colloquio a Bolzano (Foto: USP/A.Pertl)

Carol Perez riveste dal maggio 2001 la carica di Console generale degli Stati Uniti d'America a Milano. Nella visita che nella mattinata di oggi, martedì 1. febbraio 2011, ha reso al presidente della Provincia Durnwalder, la signora Perez ha mostrato particolare interesse ai programmi nel settore ricerca e sviluppo in provincia di Bolzano suggerendo la possibile collaborazione fra imprese statunitensi e l'Alto Adige.

Inoltre, la Console generale USA si è espressa a favore di scambi di studenti fra la Libera Università di Bolzano ed università statunitensi.
Da parte sua il presidente Durnwalder sottolineando di essere favorevole alla possibilità di scambi per gli studenti altoatesini per raccogliere importanti esperienze all'estero; spetterebbe, però, alla LUB adottare le decisioni in tal senso. Anche nel settore della ricerca e dello sviluppo il presidente Durnwalder ha assicurato alla console generale Perez grande interesse allo scambio e quindi disponbilità alla collaborazione.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su