Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

10 milioni per la manutenzione degli edifici provinciali

Per la manutenzione ordinaria e straodinaria degli immobili di proprietà della Provincia la Giunta provinciale ha messo a disposizione circa 10 milioni di Euro. La decisione è stata adottata nei giorni scorsi a fronte di un apposito programma di interventi per il 2011 presentato dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner.

I lavori di manutenzione interessano 580 immobili che ricadono nella competenza dell'Amministrazione provinciale; gli interventi sono indispensabili, come spiega l'assessore Mussner, per evitare interventi più cospicui fra qualche anno.
Come spiega il direttore reggente dell'Ufficio manutenzione opere edili, Andrea Sega, per gli interventi minori è prevista una spesa di circa 7 milioni di Euro; si tratta di sostituzioni di infissi o pavimentazioni, nuove tinteggiature, e similari. Per gli interventi maggiori, quali la sostituzione dei condizionatori, lavori di adeguamento alle norme antincendio, ecc., l'importo a disposizione ammonta ad oltre 2 milioni di Euro. Un milioni di Euro è a disposizione per gli interventi atti ad incrementare il valore degli immobili, come spiega Sega.
Gli interventi di manutenzione vengono normalmente strutturati in lotti, fatto questo che agevola le piccole e medie imprese locali nell'assegnazione dei lavori. Nel 2010 per la manutezione degli immobili provinciali sono stati assegnati complessivamente 2.310 incarichi, come sottolinea l'assessore Mussner, di cui 2.045 sono andati a ditte altoatesine.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su