Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Un anno ad Helgoland", conferenza al Museo di Scienze (1° febbr.)

Helgoland, piccolo arcipelago nel Mare del Nord, è un paradiso naturalistico, dove l’ornitologo Iacun Prugger ha trascorso un anno, studiandone i volatili. Martedì 1 febbraio, alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano, Prugger presenterà la sua esperienza e le immagini raccolte.

Una suggestiva immagine di Helgoland

L’arcipelago di Helgoland si trova in terra tedesca, nella parte sudorientale del Mare del Nord. Composto da alcune piccole isole, Helgoland è popolato da una interessantissima e varia avifauna.

L’ornitologo Iacun Prugger vi ha trascorso un anno per studiarla. In una conferenza in programma martedì 1 febbraio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, il racconto e le stupende fotografie di Prugger illustreranno questo paradiso ornitologico fornendo aggiornamenti sulle ricerche.

Iacun Prugger, appassionato di ornitologia, attivo in diverse associazioni di birdwatching locali, vive e lavora in Val Gardena.

La conferenza si tiene nell’ambito del ciclo “Battiti d’ali”, in collaborazione con Dolomiti Birdwatching e EBN Italia. La serata avrà luogo lingua italiana ed è a ingresso libero.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su