Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: "Aria di ripresa alla Fiera dell'edilizia di Monaco"

“Alla fiera internazionale dell’edilizia Bau 2011 di Monaco si sente distintamente che il settore è in fase di ripresa” è questa la netta sensazione registrata oggi dall’assessore provinciale Thomas Widmann al termine della sua visita a questa manifestazione internazionale che rimarrà aperta sino al 22 gennaio.

Widmann: "Aria di ripresa alla Fiera dell'edilizia di Monaco"

Sono complessivamente 13 le imprese edili altoatesine che prendono parte alla Fiera internazionale dell’edilizia “Bau 2011” che ha aperto i battenti a Monaco di Baviera e rimarrà aperta al pubblico sino a sabato 22 gennaio. La Fiera propone in particolare architettura, materiali e sistemi per l'edilizia industriale, commerciale e residenziale e per l'architettura d'interni

Per la prima volta l’Organizzazione Export Alto Adige della Camera di Commercio (EOS) ha organizzato uno stand collettivo alla Fiera edile di Monaco ed altre quattro aziende altoatesine sono presenti con i loro stand. 

La Fiera edile di Monaco rappresenta una vetrina di assoluto riguardo per quanto riguarda il settore internazionale dell’edilizia, una sorta di piattaforma nella quale è possibile presentare al meglio i propri prodotti ed allacciare contatti importanti con le migliori imprese a livello mondiale” sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann.

Quest’anno sono presenti a Monaco, su di una superficie complessiva di 180.000 metri quadrati, 2.050 espositori di 46 Paesi, si tratta di imprese edili, ingegneri, architetti, progettisti, artigiani e facility manager. Gli organizzatori si attendono la presenza di oltre 212.000 visitatori da 150 Paesi.

Secondo Widmann “L’edilizia sembra aver superato la crisi economica ed aver ripreso la propria attività. Le imprese altoatesine presenti alla manifestazione fieristica si sono dichiarate fiduciose nella ripresa”.

Il momento più qualificante della partecipazione altoatesina alla manifestazione sarà rappresentato dall’evento serale organizzato dal EOS denominato “nach(t)BAUstelel” al quale sono stati invitati 500 architetti dell’area economica di lingua tedesca e dove il principale relatore sarà Reinhold Messner.

Nell’arco del 2011 EOS ha previsto la partecipazione di aziende altoatesine a 40 manifestazioni fieristiche in Italia ed all’estero.

FG

Fiera dell’edilizia di Monaco: l’Assessore Widmann visita gli stands altoatesini

Il Vicedirettore Walder sull’importanza delle presenza in rassegne internazionali

L’Assessore Widmann sulle eccellenze altoatesine


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su