Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Entro il 31 gennaio la denuncia del personale dipendente per il collocamento obbligatorio

Le imprese che hanno più di 15 dipendenti devono effettuare entro il 31 gennaio 2011 per via elettronica la denuncia del personale dipendente.

L’assessore Roberto Bizzo, competente per il settore del lavoro, informa che anche quest’anno la dichiarazione è obbligatoria solamente per quelle imprese che nel corso dell’ultimo anno hanno registrato delle variazioni per quanto riguarda il personale ed hanno quindi raggiunto la quota d’obbligo per le persone disabili.

Per tutte le altre imprese resta valida l’ultima denuncia riguardante il personale dipendente. Inoltre tale dichiarazione è obbligatoria solamente per le imprese con almeno 15 dipendenti utili per il calcolo della quota di riserva per le persone disabili.

Il direttore della Ripartizione provinciale lavoro, Helmuth Sinn, sottolinea che la dichiarazione può essere effettuata solamente per via elettronica attraverso la pagina Internet del Ministero del lavoro.

Questa clausola vale anche per le imprese che operano solamente in Alto Adige. “Il programma ed il modulo per effettuare la denuncia del personale dipendente sono quindi disponibili all’indirizzo www.co.lavoro.gov.it a partire dal 15 gennaio 2011”.

La denuncia per le imprese che hanno aumentato il numero dei dipendenti e sono quindi entrate nella quota d’obbligo per le persone disabili deve essere effettuata entro 60 giorni dalla modifica del numero dei dipendenti e non quindi obbligatoriamente entro il 31 gennaio 2011.

Il direttore Sinn ricorda, inoltre, che per la mancata comunicazione della denuncia e la comunicazione non effettuata in forma elettronica è prevista un’ammenda amministrativa di 635,11 euro alla quale si aggiungono 30,76 euro al giorno per la comunicazione effettuata in ritardo.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su