Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Daniel Bedin nuovo direttore dell'Azienda Laimburg

Presso l'Azienda provinciale Laimburg, che negli ultimi 40 anni è cresciuta sotto la direzione di Klaus Platter, si registra un cambio generazionale. Con il 1. gennaio 2011 alla direzione è subentrato Daniel Bedin.

Daniel Bedin (sx.) succede a Klaus Platter nella direzione dell'Azienda provinciale Laimburg (FOTO:USP/Laimburg)

Con il primo gennaio di quest’anno il geometra Daniel Bedin (anno 1973), ex-direttore dell’ufficio Manutenzione opere edili della Provincia Autonoma di Bolzano, ha assunto l’incarico come nuovo direttore dell’Azienda Laimburg. Per le ampie e molteplici attività dell’incarico, su richiesta del Presidente del Centro di Sperimentazione Laimburg Luis Durnwalder, il dimissionario Klaus Platter accompagnerà professionalmente il suo successore ancora per un determinato periodo. Solo dopo questo Platter si congederà ufficialmente dopo 45 anni di servizio; durante questo lasso di tempo come enologo della Cantina Provinciale Laimburg, Platter è stato anche l’ideatore della cantina nella roccia e corresponsabile della realizzazione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Il direttore del Centro di sperimentazione presso la Laimburg, Michael Oberhuber, si ritiene soddisfatto del passaggio di competenze che ha garantito la continuità del lavoro. “Ringrazio il direttore Platter per il suo lungo ed instancabile impegno al quale dobbiamo tanto, ed auguro al suo successore Bedin un futuro ricco di successi.”

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su