Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder riceve presidenza FUEV

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel pomeriggio di oggi, 4 gennaio 2011, ha ricevuto la visita della presidenza della FUEV, Unione federalista delle comunità etniche europee. Al centro del colloquio le aspettative e le richieste di oltre 60 minoranze etniche europee, di cui molte dell’Est, rappresentate nella FUEV.

Presidenza FUEV da Durnwalder

Il presidente Hans Heinrich Hansen, accompagnato dalla vicepresidente, l’altoatesina Martha Stocker e dai membri della presidenza FUEV, ha illustrato al presidente della Provincia Luis Durnwalder le difficoltà, ma anche i progetti di successo posti in essere dalla FUEV in favore delle minoranze etniche europee.

Da parte sua Durnwalder ha confermato la disponibilità a sostenere anche in futuro, sia dal punto di vista ideologico che materiale, la FUEV quale portavoce delle minoranze. “Le questioni legate alle minoranze costituiscono un tema centrale a livello europeo che riveste importanza per il mantenimento della pace nel continente”, come ha sottolineato Durnwalder. A tal proposito il presidente FUEV Hansen ha ricordato il progetto “RML (regional minority languages) 2 future”, una rete di lingue minoritarie in Europa, sottolineando ancora una volta l’importanza del sostegno istituzionali verso le organizzazioni delle minoranze.

L’Unione federalista delle comunità etniche europee FUEV è una federazione indipendente di organizzazioni di minoranze etniche europee alla quale aderiscono 82 organizzazioni appartenenti a 32 Stati. La Regione Trentino-Alto Adige e la Provincia di Bolzano aderiscono da tempo alla FUEV.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su