Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso sulla nuova Rete Civica e la Carta dei servizi: premiata la vincitrice

È Cäcilia Harder di Fiè allo Sciliar la vincitrice del concorso a premi organizzato durante la recente Fiera d’autunno per presentare la nuova Rete Civica e la Tessera sanitaria - Carta provinciale dei servizi . La fortunata vincitrice, premiata oggi pomeriggio (20 dicembre) dall’assessore provinciale Roberto Bizzo, si è aggiudicata un televisore HD da 37 pollici.

La premiazione a Palazzo Widmann con l'assessore Bizzo, la vincitrice Cäcilia Harder e Sigurd Edlinger di Mediasat (Foto Pertl)

Durante la Fiera d’autunno, presso lo stand di Informatica Alto Adige, è stata presentata la nuova versione della Rete Civica www.provincia.bz.it e la Tessera sanitaria - Carta provinciale dei servizi (TS-CPS), l’innovativo strumento che tra pochi mesi consentirà ai cittadini di accedere online, in maniera sicura e protetta, ad una serie di servizi erogati dalla pubblica amministrazione. Proprio attorno a questa nuova carta, che sostituisce e integra l’attuale tessera sanitaria in scadenza, si è sviluppato il concorso a premi organizzato in Fiera, con i visitatori dello stand chiamati a compilare un questionario online con alcune risposte a quesiti riguardanti proprio la Tessera sanitaria - Carta provinciale dei servizi.

Sono state quasi 3mila, a dimostrazione del grande interesse riscontrato, le persone che hanno completato la procedura di iscrizione e hanno dunque partecipato all’estrazione del premio finale. Si tratta di un televisore HD di ultima generazione con uno schermo di 37 pollici, messo a disposizione dall’azienda altoatesina Mediasat Spa che produce gli apparecchi Lenuss. Al termine delle procedure di estrazione è stata sorteggiata la vincitrice: si tratta di Cäcilia Harder di Fiè allo Sciliar, che questo pomeriggio (20 dicembre) a Palazzo Widmann ha ricevuto il premio dall’assessore provinciale Roberto Bizzo.

“Con la nuova Tessera sanitaria - Carta provinciale dei servizi – commenta Bizzo - facciamo un importante passo in avanti per semplificare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Si tratta di una sorta di chiave elettronica e digitale per entrare in contatto diretto con la pubblica amministrazione, e il vantaggio principale sarà quello di semplificare molte procedure abbattendo la burocrazia.”

mb

Concorso sulla nuova Rete Civica e la Carta dei servizi: premiata la vincitrice

L’Assessore Bizzo sull’importanza dell’innovazione a 360 gradi


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su