Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ottimizzare collegamento bus Bolzano Gries

Assieme al Comune di Bolzano saranno ricercate le soluzioni più adeguate per ottimizzare ulteriormente l'offerta di trasporto pubblico nella zona di Gries a Bolzano. Il tema è stato al centro di un recente incontro fra l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, la collega del Comune Judith Peintner Kofler e Anna Pittarelli del Consiglio di circoscrizione.

Ottimizzazione collegamento bus Bolzano Gries: incontro fra ass. provinciale Widmann, ass. comunale BZ Peintner Kofler e Consiglio di Circoscrizione Gries.

In particolare è stata sollevata la necessità di un collegamento diretto di via Fago a piazza Gries e di questa con il centro. Attualmente la linea 1 conduce dal centro a via Fago, senza però passare per piazza Gries, transitando, invece, per viale Principe Eugenio di Savoia, verso piazza Vittoria ed il centro.
Inoltre, come hanno fatto presenti le rappresentanti di Comune e Circoscrizione, sarebbe opportuno un collegamento tramite bus di via San Quirino e viale Venezia, nonché la Clinica Santa Maria ed il centro.
A tal fine sono state valutate alcuen soluzioni, che comunque dovrebbero essere discusse con gli organismi preposti del Comune.
Tra le possibili soluzioni uno spostamento del tragitto della linea 12 e l'incremento della frequenza di alcune linee bus. 
L'assessore Widmann, sottolineando l'impegno ad ottimizzare la rete del trasporto pubblico avvalendosi con proposte costruttive, ha detto che sarà fatto il possibile per giungere ad una soluzione ottimale per gli inizi di primavera.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su