Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: la Provincia interviene per i lavori nella scuola von Aufschnaiter di Bolzano

Per garantire la sicurezza degli alunni, che resta la priorità assoluta, la Provincia interviene e con procedura d'urgenza assicura la realizzazione dei necessari lavori nella scuola media von Aufschnaiter di Bolzano: lo ha deciso oggi (20 dficembre) la Giunta.

Attraverso lo strumento del fondo di rotazione, la Provincia ha deciso di intervenire per garantire gran parte dei lavori di messa in sicurezza della scuola media Aufschnaiter di via Leonardo da Vinci a Bolzano senza aspettare un piano di risanamento del Comune, stante lo stato fatiscente dell'edificio: lo ha deciso la Giunta provinciale perchè, come ha ricordato il presidente Luis Durnwalder, "le questioni di competenze passano in secondo piano di fronte alle necessità della sicurezza degli alunni." La Provincia coprirà da subito le spese di ristrutturazione e definirà poi con il Comune la questione economica. "Se la struttura è carente, bisogna muoversi subito. Non ci devono rimettere gli studenti", ha detto Durnwalder.

Come noto, il Comune cederà alla Provincia la proprietà dell'edificio sede della scuola media e dal canto suo la Provincia costruirà la nuova scuola media su un'area dei Francescani accanto alla scuola Goethe, nell'areale di via Vintler, sempre in centro. "Chiediamo che il progetto non subisca rallentamenti e il Comune ci ha già assicurato di aver intrapreso i passi necessari in tal senso", ha concluso Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su