Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Castel Badia: Apertura al traffico il 22 dicembre

INVITO - Mercoledì 22 dicembre 2010, alle ore 11.00, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner inaugureranno ufficialmente la nuova galleria sotto Castel Badia ed apriranno al traffico la nuova circonvallazione, come previsto prima di Natale.

Con l’ultimazione dei lavori alla galleria sotto Castel Badia viene completata la circonvallazione che ora può essere aperta al traffico prima di Natale, secondo il calendario fissato. La nuova circonvallazione di Castel Badia è lunga complessivamente 1,6 km, e si compone di quattro parti: una galleria di 70 metri a cielo aperto, un tratto sotto la collina di Castel Badia in sotterraneo di 310 metri, una galleria artificiale con scavo a cielo aperto di 125 metri e un tratto sotto la collina "Amtmann" di 105 metri.
Come sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner per salvaguardare il patrimonio storico, artistico e culturale del castello sono state eseguite misurazioni e stime ed è stata impiegata una fresa che ha consentito di eseguire i lavori in modo assai meno invasivo.
Per il presidente della Provincia Luis Durnwalder la galleria sotto Castel Badia costituisce uno dei passaggi più importanti del nuovo progetto di ammodernamento e miglioramento della strada statale della Val Pusteria. Con il completamento della galleria e della circonvallazione, secondo Durnwalder e Mussner, viene garantita agli abitanti della zona una qualità di vita decisamente migliore grazie all'abbattimento del traffico di transito. L'apertura ufficiale è in programma per

mercoledì 22 dicembre 2010

alle ore 11.00

presso gli uffici del cantiere della galleria a Castel Badia/S.Lorenzo di Sebato.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su