Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Individuate le vincitrici del premio per le tesi di laurea sulle pari opportunità 2010

Anche per il 2010 sono state individuate tra 9 partecipanti le vincitrici del premio per le tesi di laurea ed i diplomi su argomenti legati alle pari opportunità o a tematiche incentrate sulla condizione femminile della donna nella nostra società.

L'assessore Bizzo nel corso di un recente convegno sulle pari opportunità

L’assessore provinciale competente Bizzo e la Commissione provinciale per le pari opportunità assegneranno il premio a tre donne. Tutti i lavori consegnati sono stati valutati da una giuria composta di donne specializzate in materia, in base a sei criteri di valutazione.

Fino all’inizio dell’anno prossimo due delle tre vincitrici si trovano all’estero. Per questo motivo la premiazione ufficiale è posticipata agli inizi di marzo 2011. I nomi delle vincitrici saranno resi noti nell’ambito della premiazione.

I premi incentivanti per lavori scientifici concernenti il tema delle pari opportunità tra donna e uomo hanno lo scopo di motivare le studentesse e gli studenti a confrontarsi con la tematica della parificazione dei generi. Il numero di tesi di laurea e dottorato presentati è aumentato in modo continuo dal 2000.

Nel 2011 il premio per tesi di laurea e dottorato in materia di pari opportunità verrà nuovamente bandito. Le domande potranno essere presentate entro venerdì 15 aprile 2011 presso il Servizio donna in Via Dante 11, tel. 0471 – 41 69 50.

I criteri per l’assegnazione dei premi ed i moduli per la domanda potranno essere scaricate dal sito www.provincia.bz.it/lavoro/serviziodonna

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su