Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appaltati dalla Provincia lavori per oltre 4 milioni di euro

Sono state assegnate nei giorni scorsi, presso l’Ufficio appalti della Provincia, sei gare d’appalto per un ammontare complessivo che supera i quattro milioni di euro. L’importo maggiore, di oltre 2 milioni di euro, si riferisce all’ammodernamento della palestra del Centro scolastico di lingua italiana “Falcone e Borsellino” di Bressanone.

Il progetto di ristrutturazione della palestra del Centro scolastico di lingua italiana “Falcone e Borsellinodi Bressanone si è reso necessario a causa di infiltrazioni nella struttura e per ammodernare la tribuna con circa 130 posti a sedere. La gara d’appalto per la realizzazione dei lavori è stata vinta dall’impresa Unionbau Srl di Campo Tures che ha presentato un’offerta di 2,2 milioni di euro a fronte di una base d’asta di 2,39 milioni. Hanno preso parte alla gara sei imprese ed i lavori dovranno essere realizzati nell’arco di un anno.

La parziale ristrutturazione dell’edificio “Böhlerdi Merano, nella quale sarà insediata la scuola alberghiera di lingua italiana di Merano “Cesare Ritz”, sarà realizzata dalla ditta Battiol Srl di Arcade in provincia di Treviso. L’impresa si è aggiudicata la gara, indetta a livello europeo, con un’offerta di 870.000 euro a fronte di una base d’asta di 960.000 euro. I lavori dovranno essere realizzati nell’arco di 150 giorni.

La realizzazione di alcune sale espositive sotterranee nell’ambito dei Giardini di Castel Trauttmansdorff  a Merano è stata quindi affidata all’impresa Bertazzon 3B  di Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso che ha presentato un’offerta di 720.000 euro a fronte della base d’asta di 740.000 euro. Hanno preso parte alla gara due imprese ed i lavori dovranno essere ultimati nell’arco di 150 giorni.

Nell’ambito della realizzazione della rete provinciale di telecomunicazioni è stato assegnato il quarto lotto di lavori relativo al collegamento tra Siusi e Fiè. I lavori di scavo e di posa in opera saranno realizzati dalla ditta Co.Gi Srl  per un importo di 370.000 euro (base d’asta 460.000).

Nei pressi della strada statale del Brennero, nel Comune di Chiusa, sarà ampliato l’incrocio con la strada provinciale per Velturno (SP 74). I lavori sono stati assegnati alla ditta Oberosler che li realizzerà per l’importo di 280.000 euro nell’arco di 110 giorni.

Infime sono stati assegnati all’impresa edile Elpo Srl di Brunico i lavori per l’illuminazione dell’edificio che ospita l’ampliamento del Liceo classico “Beda Weber” di Merano. Il costo dell’opera, che sarà realizzata nell’arco di 70 giorni, è di 190.000 euro (base d’asta: 240.000 €).

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su