Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dolomiti e agricoltura di montagna, Berger ad Amburgo e Bruxelles

Doppia trasferta per l'assessore provinciale Hans Berger che, tra domani e giovedì (8 e 9 dicembre), sarà ad Amburgo e Bruxelles per rappresentare la Provincia di Bolzano. La prima tappa, in Germania, prevede l'inaugurazione di una mostra fotografica sulle Dolomiti patrimonio dell'Unesco, mentre il giorno successivo ci saranno una serie di incontri a livello europeo sull'agricoltura di montagna.

Domani mattina (8 dicembre) l'assessore provinciale al turismo Hans Berger inaugurerà ad Amburgo, presso la sede della casa editrice "Gruner+Jahr", la mostra del fotografo meranese Georg Tappeiner sulle Dolomiti patrimonio naturale dell'umanità Unesco, che rimarrà aperta sino a metà gennaio. Una parte delle circa 50 immagini esposte sono apparse nei mesi scorsi sull'edizione germanica della rivista "National Geographic", che ha dedicato una copertina alle Dolomiti. "In entrambi i casi - sottolinea Berger - si tratta di un'ottima pubblicità per la nostra terra: le Dolomiti sono il nostro miglior biglietto da visita".

In qualità di assessore all'agricoltura, invece, Hans Berger si recherà giovedì (9 dicembre) a Bruxelles, dove sono in programma una serie di incontri con esponenti politici della UE. Accompagnato dall'europarlamentare Herbert Dorfmann, Berger incontrerà il capogruppo del Partito popolare europeo Joseph Daul, il capo di gabinetto del Commissario all'agricoltura Dacian Ciolos, Georg Häusler, e l'alto funzionario della UE Klaus-Dieter Borchardt. "Discuteremo della riforma della politica agraria che entrerà in vigore nel 2013 - sottolinea Berger - e delle misure a sostegno dell'agricoltura di montagna, ma anche della possibilità di creare un marchio ad hoc per i prodotti di qualità dei territori montani".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su