Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Primato dell'Alto Adige sul Sole24Ore: qualità dei servizi porta alla qualità della vita

"La qualità dei servizi porta alla qualità della vita, e qui abbiamo una lunga esperienza di buona amministrazione e di gestione dell’autonomia a vantaggio di tutta la popolazione": è quanto sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder commentando l'indagine del Sole24Ore che colloca la Provincia di Bolzano ai vertici nazionali per qualità della vita.

Essere ai vertici delle classifiche nazionali per la qualità di vita "è un risultato che fa piacere, tanto più se a confermarlo sono dati oggettivi, non certo di parte, stilati da una fonte prestigiosa come il Sole 24Ore", spiega il presidente Durnwalder, secondo cui "la qualità dei servizi porta alla qualità della vita: e in Alto Adige abbiamo una lunga esperienza di buona amministrazione e di attenta gestione dell’autonomia a vantaggio di tutta la popolazione."

L'Alto Adige si segnala tra l'altro, nell'indagine del "Sole", nell'area affari e lavoro, nella sicurezza e nel macrosettore servizi, ambiente e salute. Questo tipo di classifiche, aggiunge Durnwalder, "ci spinge a fare sempre meglio, anche quando le risorse diminuiscono. La Provincia di Bolzano conferma nel bilancio 2011 il suo impegno per il futuro dei singoli concittadini, che comprende quindi la casa, il lavoro, la salute e lo sviluppo del territorio."

Non è certo un caso se l'Alto Adige è sempre nelle prime posizioni di simili indagini. "È anche la dimostrazione che certe facili critiche spesso non sono giustificate e che l'Alto Adige, rispetto ad altre realtà, offre ancora le condizioni per poter vivere bene", sottolinea Durnwalder. Questo naturalmente, conclude il Presidente, "non deve ridurre il nostro impegno di migliorare ancora e di affrontare quei problemi che oggi richiedono soluzioni concrete. Però, come testimonia l'indagine del Sole24Ore, partiamo da una situazione complessiva ragguardevole sotto molti profili."

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su