Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: prudenza contro il pericolo valanghe

Un invito a tutti a prestare la massima attenzione al rischio valanghe, in particolare servendosi degli aggiornati e puntuali servizi di informazione della Provincia: lo ha rivolto oggi (6 dicembre) il presidente della Provincia Luis Durnwalder alla popolazione, riprendendo una sollecitazione della Giunta.

Il Bollettino valanghe della Provincia e più in generale i servizi relativi a meteo e viabilità sono strumenti preziosi che l'ente pubblico mette a disposizione dei cittadini. "Proprio alla luce dei frequenti incidenti sotto la neve, facciamo appello al senso di responsabilità dei cittadini: prestate attenzione alle condizioni climatiche, rispettate la sicurezza, informatevi prima di intraprendere un'escursione sulla neve", ha detto il presidente Durnwalder rivolto alla popolazione.

Un contributo fondamentale per prevenire il rischio di restare sommersi sotto la neve viene fornito dai puntuali servizi di informazione e aggiornamento sulle condizioni climatiche. "Ma è importante in primo luogo la capacità del singolo cittadino di documentarsi e prepararsi prima di affrontare la montagna in inverno", ha sottolineato Durnwalder facendo a nome della Giunta un invito a tutti per l'organizzazione di escursioni solo in sicurezza.

Il servizio di informazione della Provincia (Bollettino valanghe) è disponibile online all'indirizzo www.provincia.bz.it/valanghe/

Questa notizia è disponibile anche su:
facebook - www.facebook.com Giunta Provincia Bolzano
twitter - www.twitter.com/ProvinciaBZ

pf

Le decisione della Giunta Provinciale 06-12-2010

Pericolo di valanghe: il Presidente Durnwalder sull’importanza dell’informazione


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su