Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Medicinali dall'Alto Adige per la popolazione di Haiti

La Regione capofila per la Protezione civile, il Friuli-Venezia-Giulia, su incarico della Protezione civile nazionale, ha richiesto anche alla Provincia di Bolzano la fornitura di medicinali per la popolazione di Haiti colpita 11 mesi fa dal terremoto ed ora dal colera.

Medicinali per la popolazione di Haiti

A seguito di un colloquio con la Signora Falciani, del Servizio farmaceutico presso l’Azienda sanitaria la Giunta provinciale, su proposta del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha deciso di inviare due pallet di medicinali alla popolazione di Haiti” riferisce il direttore della Protezione civile provinciale Hanspeter Staffler.

Il trasporto presso il punto di raccolta a Milano è stato eseguito dal Servizio sussistenza della Croce Bianca. Lì pochi giorni fa sono stati raccolti tutti i medicinali inviati dalle varie regioni italiane per essere caricati su un aereo da trasporto ed inviati nel minor tempo possibile a Haiti. Attualmente i medicinali raccolti vengono somministrati alla popolazione haitiana.

Il disastroso terremoto di 11 mesi fa e l’epidemia di colera tengono ancora in ginocchio gran parte dell’isola. Anche prima di queste catastrofi gli haitiani erano uno dei popoli più poveri del mondo.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su