Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata del volontario: ass. Theiner ringrazia volontari a Casa di riposo di Caldaro

In vista della giornata internazionale del volontario, che ricorre domenica prossima, 5 dicembre, l'assessore provinciale alle politiche sociali Richard Theiner, oggi venerdì 3 dicembre, in visita alla Casa di riposo a Caldaro ha ringraziato i volontari che si occupano del servizio dei pasti a domicilio a Caldaro.

L'assessore alle politiche sociali Richard Theiner (5. da dx) durante la cerimonia per la Giornata internazionale del volontario.

L'assessore provinciale alle politiche sociali rivolgendosi ai volontari che quotidianamente distribuiscono i pasti a casa a numerosi anziani a Caldaro ha detto di ringraziarli a nome di tutti i volontari attivi in ambito sociale in Alto Adige. L’assessore in questo modo ha inteso esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno di tutti coloro che operano in ambito sociale.
L'incontro alla Casa di riposo di Caldaro è stato organizzato per celebrare la Giornata internazionale del volontariato che si terrà domenica prossima, 5 dicembre.

Il servizio dei pasti a domicilio è stato introdotto principalmente da Gertrud Benin come referente sociale negli ultimi anni; circa 45 volontari portano pasti freschi e caldi dalla cucina della casa di riposo a persone anziane e bisognose di cure. L’assessore Theiner, che apprezza molto questo impegno, ha ribadito il ruolo rilevante che rivestono i volontari per il settore sociale in provincia di Bolzano. In Alto Adige nei servizi sociali operano 2.939 volontari. Negli ultimi anni i volontari sono aumentati del 20,74 per cento. Nelle sole case di riposo e centri di degenza sono 1.438 i volontari attivi nelle varie attività ricreative per gli ospiti. 

Alla breve cerimonia erano presenti, accanto ad una trentina di volontari, il sindaco Gertrud Benin, l’assessore Richard Theiner, il direttore della Ripartizione sociale e famiglia, Karl Tragust, ed il presidente della Comunità comprensiorale Oltradige-Bassa Atesina, Oswald Schiefer.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su