Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Trasporto pubblico persone: servizi accessori per i Mercatini di Natale

Il Dipartimento mobilità in collaborazione con il Comune di Bolzano, da un lato, e con la Provincia di Trento dall'altro, ha provveduto a intensificare l'offerta di trasporto pubblico a Bolzano e a Bressanone/dintorni con bus e treni aggiuntivi nel tratto Verona-Bolzano e viceversa nei fine settimana di dicembre in concomitanza con i Mercatini di Natale e l'apertura domenicale dei negozi.

Come sottolinea l'assessore provinciale sono state potenziate le linee che l'anno scorso avevano raggiunto il limite di capacità e la linea ferroviaria tra Verona e Bolzano in modo tale da rendere più appetibile lo spostamento con i mezzi pubblici ed evitare il caos da traffico che si verifica ogni anno.
In questo senso nei prossimi fine settimana fino al 19 dicembre e mercoledì prossimo 8 dicembre un servizio di bus navetta collegherà il parcheggio Siberia ai Piani di Bolzano con la Stazione ferroviaria nel centro cittadino tra le ore 9.00 e le 19.00. Il servizio è finanziato dal Dipartimento mobilità della Provincia e dal Comune di Bolzano.
A Bressanone e dintorni, invece, sarà potenziato il servizio Ctybus. I pomeriggi di sabato nonché le domeniche ed i giorni festivi nel mese di dicembre 2010 i bus della Linea 2 raggiungeranno anche Albes. Con l'estensione dell'orario sarà così possibile raggiungere ogni mezz'ora Varna, ressanone e Albes.
Infine, grazie ad un accordo con la Provincia di Trento, nei giorni festivi viaggeranno due treni accessori tra Verona e Bolzano: da Verona la partenza è fissata alle ore 8.20 con arrivo a Bolzano alle 10.15, mentre da Bolzano la partenza è fissata alle ore 18.04 con arrivo a Verona alle ore 20.00. Il servizio accessorio, che consente il trasporto di 306 viaggiatori in andata e in ritorno, è garantito nelle giornate del 5, 8, 12 e 19 dicembre 2010.

Questa notizia è disponibile anche su:
facebook - www.facebook.com Giunta Provincia Bolzano
twitter - www.twitter.com/ProvinciaBZ

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su