Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Corsadellanima - da un pensiero all'altro" di Mario Anton Orefice alla BPI "C Augusta" il 3 dicembre

In questi giorni la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" organizza numerose iniziative di promozione alla lettura. Venerdì 3 dicembre 2010 è la volta del libro "Corsadellanima da un pensiero all'altro" di Mario Anton Orefice alla presenza dell'autore. Appuntamento, ad ingresso libero, alle ore 11.00, presso la sede bibliotecaria in via Mendola 5 a Bolzano.

Nel libro "Corsadellanima - da un pensiero all'altro" l'ultimo libro di Mario Anton Orefice (ed. Acelum), l'autore raccoglie impressioni, idee e citazioni di poeti, brevi racconti suoi o di altri che per qualche motivo l'hanno coinvolto e interessato. È un viaggio attraverso riflessioni e sentimenti suggeriti dal quotidiano flusso di coscienza, dalle mille curiosità che la vita porta con sé: un film, un romanzo, una nevicata, un viaggio, la riflessione di un filosofo. Ma anche dissertazioni su scrittura, parole, libertà, amicizia, amore. Non mancano gli aforismi e i motti.
Mario Anton Orefice è giornalista e autore di varie pubblicazioni. Dal 2008 ha aperto un blog Corsadellanima.
L'ultima opera dell'autore, "Corsadellanima - da un pensiero all'altro" sarà presentato al pubblico bolzanino in sua presenza con l'introduzione di Luca Stefani venerdì prossimo, 3 dicembre 2010, alle ore 11.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. L'ingresso è libero.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su