Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurazione stazione ricetrasmittente RAS a Plan de Corones il 7 dicembre

INVITO - Martedì 7 dicembre 2010, alle ore 11.00, a Plan de Corones, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il Commissario dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Nicola D'Angelo, inaugureranno ufficialmente la nuova stazione ricetrasmittente comune realizzata dalla RAS a Plan de Corones.

La più grande stazione ricetrasmittente della Radiotelevisione Azienda Speciale RAS  realizzata a Plan de Corones è ultimata. I primi co-utenti hanno posizionato ed attivato i loro apparati ricetrasmittenti nella nuova costruzione che comprende una superficie di 900 metri quadri ed una torre ricetrasmittente di 80 metri.
L´impianto si colloca in una delle aree sciistiche altoatesine più estese e frequentate.Per questo motivo la RAS ha prestato particolare attenzione al fine di ridurre l´impatto ambientale ed elettromagnetico.
Le 21 sale d'esercizio sono interrate e non visibili dall'esterno e la torre ricetrasmittente è a forma tubolare e slanciata. Questo impianto comune ospiterà la totalità dei programmi radiotelevisivi sia pubblici che privati, i servizi pubblici di radiocomunicazione nonché tutti i servizi della telefonia mobile e della banda larga.
La nuova stazione ricetrasmittente comune sarà inaugurata ufficialmente con la sua attivazione a cura del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del Commissario dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Nicola D'Angelo, 

martedì 7 dicembre 2010

alle ore 11.00

a Plan de Corones

Saranno presenti anche i vertici RAS: Rudi Gamper (presidente), Georg Plattner (direttore) e Johann Silbernagl (direttore tecnico).

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

P.S. Per motivi organizzativi è necessario comunicare agli organizzatori la presenza all'inaugurazione entro domani giovedì 2 dicembre 2010 (info@ras.bz.it - tel. 0471 546666). L'invito vale come buono per un biglietto omaggio di andata/ritorno della funivia Riscone-Plan de Corones. È raccomandato l'uso di un abbigliamento invernale

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su