Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ordinamento piste da sci e legge sul gioco lecito in vigore da metà dicembre

Il nuovo Ordinamento delle aree sciabili attrezzate e le nuove Disposizioni in materia di gioco lecito, approvati la scorsa settimana dal Consiglio provinciale, la prossima settimana saranno pubblicati nel Bolletino della Regione. Le due leggi entreranno in vigore a metà dicembre.

Nella stagione invernale che sta per iniziare aulle piste da sci altoatesine dovranno essere rispettate le regole previste dal nuovo "Ordinamento delle aree sciabili attrezzate". Le nuove disposizioni di legge sono state approvate dal Consiglio provinciale il 12 novembre scorso. Il disegno di legge era stato presentato dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore provinciale al turismo Hans Berger. La nuova legge sarà pubblicata nel prossimo Bollettino Ufficiale della Regione del 30 novembre 2010 (Nr. 48) ed entrerà in vigore 15 dopo la sua pubblicazione.

Il 30 novembre 2010 entrano in vigore anche le nuove "Disposizioni in materia di gioco lecito". Le norme erano state presentate dal presidente del Consiglio provinciale Dieter Steger ed approvato dal Consiglio il 10 novembre 2010. Le nuove disposizioni hanno quale obiettivo il divieto di aprire sale da gioco nelle vicinanze delle scuole. La legge entrerà in vigore a metà dicembre. 

                                                     

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su