Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appaltati lavori per oltre 10 milioni di Euro

Incarichi di costruzione e fornitura per oltre 10 milioni di Euro sono stati assegnati oggi, martedì 23 novembre 2010, presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. I due appalti più cospicui interessano la ristrutturazione del Centro riabilitazione di via Fago 14 a Bolzano e quella del Trade Center in via Perathoner a Bolzano

Sia per la ristrutturazione del Centro riabilitazione di via Fago 14 a Bolzano che per quella del Trade Center in via Perathoner a Bolzano vi sono state dieci offerte. Entrambi gli appalti sono andati alla impresa "Coopeerativa Costruzioni" di Modena; nel caso dell'ex sede della Cameera di Commercio essa è in associazione temporanea d'impresa con l'impresa "ITE S.p.A." di Modena.
Il Centro riabilitativo di via Fago sarà ristrutturato ad un costo di 4,9 milioni di Euro (prezzo a base d'asta: 5,8 milioni di Euro), mentre la ristrutturazione del Trade Center, di proprietà della Provincia, comporterà una spesa di 4,5 milioni di Euro (prezzo a base d'asta: 5,2 milioni di Euro). Nel primo caso i tempi realizzativi sono indicati in 650 giorni, mentre nel secondo in 780 giorni.

Gli appalti per la fornitura di macchinari per le officine sotterranee della LUB a Bolzano son o stati assegnati a ditte tedesche. L'impresa "Maka System" s.r.l. di Nersingen (D) fornirà la fresa CNC per il Rapid Prototyping ad un prezzo di 280.000 Euro, mentre la ditta "RSI" s.r.l. di Oberursel (D) fornirà l'impianto di digitializzazione in 3D ad un prezzo di 63.000 Euro. In entrambi i casi le ditte germaniche erano le uniche offerenti.

Sarà l'impresa altoatesina "Unionbau s.r.l" di Campo Tures ad occuparsi del risanamento e dela rivalutazione del ponte storico sulla strada statale della Val Pusteria (SS 49) al chilometro 41,500 nel comune di Rasun-Anterselva. Quale unica ditta offerente, è risultata vincitrice della procedura negoziata con un'offerta di 220.000 Euro a fronte di un prezzo a base d'asta di 232.000 Euro. I tempi realizzativi sono indicati in 180 giorni.

L'impresa "Objecta s.r.l." di Merano fornirà gli arredi per i  lavoratori dell'Istituto per geometri e per  il Liceo scientifico di lingua tedesca a Bolzano. Tra quattro offerenti la ditta meranese si è aggiudicata l'appalto con un'offerta di 108.000 Euro a fronte di un prezzo a base d'asta di 141.000 Euro.

Un mezzo per il trasporto misto e la relativa attrezzatura destinato al Servizio strade della Provincia sarà fornito dalla ditta "Gasser s.rl." di Bolzano. La ditta è risultata vincitrice con un'offerta di 160.000 Euro.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su