Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Da venerdì 19 novembre statale della Gardena nuovamente aperta al traffico

La statale della Val Gardena (SS 242) nella serata di venerdì 19 novembre 2010 sarà riaperta al traffico. Era stata chiusa nei giorni scorsi per consentire la sostituzione con uno nuovo del ponte sul Rio Scoves e l'allargamento di un secondo.

Spazio libero per il nuovo ponte su Rio Scoves lungo la statale della Val Gardena.

Gli interventi ai ponti fanno parte di un progetto per l'eliminazione dei punti stretti lungo la strada statale della Val Gardena all'altezza del chilometro 3,2 in località "Villnad".  In seguito all'allargamento della sede stradale per un tratto di 110 metri, successivo all'abbattimento di un vecchio mulino, la strada nei pressi del vicino ponte assumeva così la froma di imbuto con elevato potenziale di incidenti per gli utenti della strada.
Per tale ragione il ponte sul Rio Scoves al chilometro 3,115 della SS 242, anche per lo stato di deterioramento venutosi a creare negli ultimi anni, è stato demolito e sostituito con una struttura prefabbricata, mentre è stato allargato il ponticello al chilometro 3,050.

I lavori sono stati eseguiti con una spesa di 303.400 Euro dall'impresa "Max Bögl" di Bressanone, su progetto dell'ing. Giovanni Benussi, sotto la direzione dell'ing. Gabriella Zanetti e l'assistenza del geom. Stefano Maraner, entrambi dell'Ufficio tecnico strade centro-sud della Provincia.
La riapertura al traffico della strada è prevista per venerdí 19 novembre 2010 in serata. I lavori saranno definitivamente ultimati dopo l'asfaltatura una settimana dopo, venerdì 26 novembre 2010.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su