Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lavori sulla provinciale di Val di Vizze verso la conclusione

Nel comune di Val di Vizze sono in corso in questi giorni gli ultimi lavori per il risanamento e la sistemazione di un tratto di 350 metri della strada provinciale (SP 96) di Val di Vizze in località Fosse.

Lavori in corso in località Fosse lungo la provinciale di Val di Vizze.

La strada provinciale della Val di Vizze, percorsa sia da auto che anche da bus di linea e mezzi del trasporto latte, aveva una larghezza di 3,5 metri. Le curve strette ed i punti con scarsa visibilità la rendevano particolarmente pericolosa, come sottolinea Martin Kanitscheider, direttore del Servizio strade Val d'Isarco. I lavori di risanamento e di sistemazione porteranno la strada ad un larghezza di 5 metri consentendo una migliore visibilità agli utenti della strada che viaggeranno con maggior sicurezza, come fa presente l'assessore provicniale ai lavori pubblici Florian Mussner. Inoltre, saranno consolidati anche i muri di sostegno. Gli interventio verranno a costare circa 207.000 Euro.
I lavori, avviati a fine agosto 2010 proseguiranno l'anno prossimo. Accanto agli interventi di asfaltatura è previsto l'allargamento del tratto stradale lngo il versante roccioso; kin questo tratto sarà risanato il ponte e sarà adeguato con il nuovo tracciato.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su