Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Bressanone e Varna: sopralluogo dell'ass. Mussner

La circonvallazione di Bressanone e Varna dovrebbe essere aperta nella primavera 2011 e non come previsto per la fine di quest'anno. Lo hanno concordato l'assessore proivnciale ai lavori pubblici Florian Mussner ed i sindaci interessati dopo aver compiuto un sopralluogo nei giorni scorsi. Il ritardo è dovuto a motivi di sicurezza

Fervono i lavori per la costruzione della circonvallazione di Bressanone (FOTO: USP)

Al momento attuale vengono eseguiti i lavori di rifinitura della circonvallazione, ai marciapiedi, all'imbocco sud della galleria, alle barriere antirumore ed alla rondella a Bressanone sud. Inoltre sono in fase di esecuzione i lavori di asfaltatura e di allestimento esterno.
I sindaci hanno espresso all'assessore la loro soddisfazione pe l'avvicinarsi della conclusione dei lavori. L'unico neo resta la data di apertura della circonvallazione, che per motivi di sicurezza dovrà essere posticipata. Attualmente sono in corso i lavori di scavo del tratto nei pressi della galleria intermedia; il trasporto del materiale di scavo dovrebbe, infatti, avvenire lungo la circonvallazione con un'eccessiva compromissione del traffico, come ha fatto presente l'assessore Mussner. Inoltre, come hanno sottolineato i tecnici per l'esecuzione dic eti lavori di finitura sarebbero più opportunte temperature più elevate. Pertanto si è concordato di posticipare la data di apertura al traffico della circonvallazione a Pasqua 2011.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su