Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: nuovi statuto e CdA per il TIS

La Giunta ha approvato il nuovo statuto societario del TIS "Techno Innovation South Tyrol", che si trasforma in società in house, e la designazione dei quattro membri del Consiglio di amministrazione di sua nomina.

Via libera al nuovo statuto del TIS, necessario per adeguare la struttura - finora partecipata al 60,28% dalla Provincia - alla normativa che ne consente la trasformazione in società pubblica in house. Il CdA viene ridotto da 7 a 6 membri, nominati dagli azionisti in base alle quote di partecipazione nel TIS.

La Giunta sha designato i suoi 4 rappresentanti: sono Andrea Zeppa (direttore Dipartimento provinciale lavoro e innovazione), Ulrich Stofner (direttore BLS), e i membri del CdA della Libera università di Bolzano Nikolaus Tribus e Manuela Nocker. "È fondamentale, per una struttura che punta su ricerca e innovazione, la collaborazione con l'ateneo", ha ribadito Durnwalder. La Giunta proporrá Tribus quale Presidente del nuovo CdA del TIS. Ne faranno parte anche un rappresentante del Comune di Bolzano (che il Municipio ha individuato in Marco Carlini) e della Camera di commercio (il presidente Michl Ebner).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su